• +39 030 2620584

Impronta Dentale Digitale

slider imageslider image

Da Psa fare le impronte da oggi non sarà più un problema, grazie ai moderni progressi tecnologici ora siamo in grado di ricreare impronte virtuali della bocca utilizzando un dispositivo a scansione ottica.

Esistono due tipi di impronta dentale digitale: un tipo, basato sulle immagini, viene effettuato tramite acquisizione di una serie di fotografie digitali, mentre l’altro tipo viene effettuato tramite acquisizione di un video digitale. La procedura può comportare una scansione laser, che utilizza fasci di luce concentrati per acquisire immagini estremamente accurate dei denti e delle gengive senza la necessità di inserire materiali sgradevoli nella bocca del paziente, oppure l’utilizzo di scanner ottici digitali, che richiedono l’uso di uno spray speciale sui denti per consentire una precisa acquisizione. Entrambe le opzioni sono sicure ed estremamente accurate.
Di solito, per effettuare la scansione, viene inserita una telecamera intraorale nella bocca del paziente. Una volta completata la scansione, l’impronta digitale viene in genere inviata a un sistema CAD/CAM dentale per creare la protesi.

Inviaci la tua richiesta

    Ho letto Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.