• +39 030 2620584

È vero che rispetto a prima oggi si può togliere un dente, inserire subito un impianto e mettere subito il dente nella stessa seduta?

  • È vero che rispetto a prima oggi si può togliere un dente, inserire subito un impianto e mettere subito il dente nella stessa seduta?

    Si è vero, le nuove tecniche permettono quasi sempre di poter fare l’estrazione, inserire l’impianto e volendo applicare immediatamente il dente con vantaggi notevoli di tempo ed estetici (non si può fare nei casi in cui sia presente un’infezione acuta attorno alla radice del dente, o quando la stabilità dell’impianto non è sufficiente).

    Per rendere l’idea, un paziente senza denti lo facciamo entrare la mattina nello studio, gli mettiamo gli impianti spesso senza neanche tagliare la gengiva (quindi non vengono messi neanche punti di sutura) e nella stessa seduta gli mettiamo i denti fissi con cui può mangiare subito, ed il dolore ed il gonfiore dei giorni successivi è veramente modesto.

    Chiaramente per far questo occorre pianificare tutto il lavoro prima, facendo le radiografie necessarie e utilizzando dei protocolli rigidi e scrupolosi per la preparazione ottimale del cavo orale.